Missha. Super Aqua Refreshing Cleansing Foam

Io uso maggiormente detergenti di produzione coreana, perché  mai uno europeo o statunitense  è  riuscito a pulirmi la pelle ugualmente bene e profondamente. Io uso i face cleanser più  leggeri e delicati al mattino lavando via la routine di sera. Invece di sera per togliermi trucco completamente preferisco artiglieria più  pesante.

Ma pulendo la pelle con i detergenti troppo aggressivi non dimentichiamo che questo provoca la produzione di sebum in eccesso , troppa secchezza e anche prurito.

Quindi ho trovato questo detergente di Missha, molto famoso tra l’altro, che dovrebbe essere abbastanza delicato ma lo stesso potente.

Questa schiuma detergente contiene più  di 49 % di agenti idratanti cosiddetti MOISCLEAN, contiene anche  loto blu  per la pulizia impeccabile.

Una taglia di prodotto enorme di 200 ml  è  esagerata, anche perché mi piace cambiare, i detergenti coreani sono mooooolto economici, questo tubo si può  usare anche per un anno intero.

 

20190503_103316

Il mio tubone è  arrivato sigillato e senza pacco di cartone, solo informazione in coreano.

20190503_103605

La chiusura è  solita per i detergenti coreani, con tempo si sporca e smette di chiudersi bene ma per la densità  del prodotto non fuoriesce niente.

20190503_103509

È  facile dosare il prodotto, il tubo è  fatto di plastica un po’  vellutata e piacevole al tatto che non lo fa scivolare dalle mani bagnate.

INCI:  Water, Myristic Acid, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Lauric Acid, Lauramide DEA, Butylene Glycol, Ceteth-20, Glycol Distearate, PEG-40 Stearate, Fragrance (Parfum), Disodium EDTA, Sea Water, Propylparaben, Rosa Damascena Flower Water, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Amethyst Powder, Pearl Powder, Tourmaline, Methylparaben, Acorus Gramineus Root/Stem Extract, Phenoxyethanol, Blue 1

Lo uso in modo standard, facendo la schiuma nelle mani, basta veramente una piccola quantità  per una schiuma densa, applicando sulla faccia leggermente bagnata o secca. Leggero massaggio e via.

Il risultato: la pelle pulita, non secca e rimane la sensazione di morbidezza  cellulite di pelle che mi piace tanto. Magari non togliere il trucco pienamente ma non è  adatta.

La schiume io uso come seconda fase dopo olio idrofilo o acqua micellare.

Prezzo: circa 9 euro per 200 ml.

Voto: 9 su 10. Questa schiuma detergente è  una delle migliori tra tutte che ho provato, sicuramente vale la pena provarla.

Un pensiero su “Missha. Super Aqua Refreshing Cleansing Foam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...