The Ordinary. Glycolic Acid 7% Toning Solution

Come sapete io sono fan di marca The Ordinary. Ho trovato tanti bei prodotti e voglio condividerli con voi.

Uno di questi è  Glycolic Acid Toning Solution, sarebbe tonico con acido glicolico. Il dosaggio è  7% pH 3,6. Ricordiamoci che è  molto importante pH degli acidi nei trattamenti esfolianti. Per farlo funzionare 3,6 è  perfetto.

Un po’  su acidi che uso potete leggere qui: AHA BHA PHA. Acidi nella mia beauty routine.

Acido glicolico appartiene agli AHA e avendo una molecola abbastanza piccola agisce più  in fretta ma è  anche più  irritante. Peeling per la beauty routine a casa di solito hanno il dosaggio di acido glicolico entro 10 %.

Questo tonico ne ha 7. È  anche arricchito  con amino acidi, aloe vera, ginseng e pepe tasmano.

IMG-20191014-WA0010

Il trattamento si trova in una bottiglia di plastica spessa volume 240 ml con tappo e anche becuccio dosatore. Il packaging è  scatola di cartone con informazione sul prodotto in inglese e francese. Il prodotto non è sigillato.  Sia sulla scatola che sulla bottiglia è  battuto il codice.

Consigliato per la pelle con texture  irregolare e tono spento. Uso sulla faccia e collo  una volta al giorno seguendo anche con la crema protezione  solare. Evitare zona occhi e labbra.

Il tonico è  color giallo-arancione senza profumazione.

IMG-20191014-WA0013.jpg

Lo applico una volta mattina o sera (dipende che trattamento ho) con cotone evitando sempre le zone sensibili. Leggermente secca la pelle e pizzica ma sempre non da morire. Evitare la pelle daneggiata o con le bruciature.

Secondo il produttore non bisogna applicarlo con gli acidi più  forti, trattamento EUK 134 e peptidi.

Se usato in abbondanza lascia la pelle leggermente appiccicosa  ma io sempre applico qualche crema o siero idratante e tutto ok.

INCI: IMG-20191014-WA0011

Cosa ne penso io: mi è  piaciuto questo prodotto anche se per toner è  molto difficile apprezzare il risultato. Posso dire che a me non ha causato “purging”, ha solo migliorato la texture, rendendo i pori più  puliti e ristretti, lisci,  anche se non avevo a questo tempo i problemi particolari. Non ha peggiorato niente e non ha causato le macchie doposole. Per me è  abbastanza confortevole e non irrita, non secca  la mia pelle che  a questo momento è  mista a normale. Non ha influenza sulle rughe secondo me anche se acido glicolico ha le proprietà  antiage. Diciamo che esfolia leggermente la pelle senza dare troppi fastidi. La bottiglia è  grande quindi non travel friendly, ma è  un buon trattamento sul mio ripiano di bellezza.

Prezzo: 8,70 euro sul sito ufficiale per 240 ml. Made in Canada.

Voto: 9 su 10 e lo ripeterò ancora.

Se ti è  piaciuta la mia recensione puoi  sempre mettere ☆mi piace e inserire la tua mail per gli aggiornamenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...