Korean Hair Care. La’dor. Eyenlip. Q10 Somang Incus.

Ho voluto sperimentare  un po’. Non ho mai usato filler per i capelli coreani. Prima erano le ampoule di cheratina di Mediterranea, che ho fatto come un corso  anticrespo ed ero soddisfatta, c’erano  anche vari filler con seta, ceramidi, cheratina ecc delle marche prof per i capelli.  Adesso è  il turno di best seller coreani.

Capelli: secchi e danneggiati con colorazione, sole, piastra e asciugacapelli caldo. Dopo asciugatura vanno in giro e formano una sorta di paglia sulla testa. 🤷‍♀️🙆‍♀️ adesso immaginate uno spaventapasseri))))

Cosa aspettavo io da questi filler magici? Domare un po’  la secchezza, fare il capello più  luccicante e sano, liscio. Ah, una cosa importante: non devono ingiallire  blonde.

Tutti I 3 hanno più  o meno la stessa funzione.

La’dor Perfect Hair Filler.

IMG-20190904-WA0014

 

Il produttore ci promette i capelli perfetti, lisci, forti ecc. Il trattamento contiene collagene,  cheratina, seta, ceramidi.  Inizialmente è  trasparente e ha un profumo leggero di alcol.

INCI:

IMG-20190904-WA0008

Di solito si vende in set di 20 la 13 ml ciascuna fialetta. Ma c’è  anche la possibilità  di acquistarlo separatamente per provare l’effetto. Il dosaggio nella fiala basta per 2 volte sui capelli di taglia media.

Con questo filler ci vuole un po’  di  movimento.

IMG-20190627-WA0015

Secondo il produttore bisogna mischiare 1:1acqua con il trattamento.

Quindi prendo mezza fiala e aggiungo uguale quantità dell’acqua.

IMG-20190830-WA0001

Dopo bisogna mischiare fino ad ottenere  struttura di un balsamo o la maschera abbastanza densa, come sulla foto.

IMG-20190830-WA0004

Tutta questa miscela si applica sulla lunghezza dei capelli già lavati  e strizzati leggermente. Sopra bisogna mettere tipo cuffietta di doccia e scaldare  la lunghezza, io lo faccio con asciugacapelli.  Faccio così  con ogni trattamento, sia maschera che fiale. Lasciare per 20-30 min e sciacquare.

Come il risultato posso dire che certamente mi aspettavo di più.  Ma i capelli sono visibilmente forti, non rigidi, qualche splendore di più  lo vorrei ma non danno il giallo ai capelli biondi e grazie.

Sulla foto capelli sono asciugati naturalmente  senza uso di asciugacapelli, oli e spazzola.

IMG-20190830-WA0003

Prezzo: circa 15-20 euro per 20 fiale. Made in Korea.

Secondo me vale la pena fare il corso di questo trattamento. Il risultato di capelli morbidi e lisci rimane anche dopo il secondo lavaggio.

Voto: 7 su 10. Vorrei un effetto più  evidente.

 

IMG-20190627-WA0024

Somang Incus Vita Q10 Plus

Il packaging è  sempre stesso: una fiala di plastica volume 13 ml questa volta sigillata, il set prevede un corso di 15 ampoule. Più  o meno 30 applicazioni. Per i capelli di lunghezza media io uso la fiala anche 3-4 volte.

Questo trattamento ha uno scopo piuttosto  curativo. La miscela si può  applicare anche sui radici non solo sulla lunghezza dopo lo shampoo. Usandolo sui radici dopo 20-30 min bisogna sciacquare i capelli altrimenti lasciare e asciugare i capelli  dopo solita maschera. Il trattamento contiene gli agenti anti forfora. Il produttore consiglia anche l’uso  durante permanente o colorazione aggiungendo un po’  di trattamento nella miscela.

INCI: Purified water, propylene glycol, polisorbate 20, amodimethicone, w, glycerin, polyquaternium 10, hydroxycellulose, panthenyl ethyl ether, octoxynol 40, butoxydiglycol, allantoin, pyridoxine  hydrochloride, bytilenglycole, trideceth 6, trideceth 3, hydrolyzed lecithin, ubiquinone, caprice triglyceride,  tocopheryl acetate, citric acid, ethanol, yellow col 227, hydroquinone,  aprilic/capric triglyceride, caprilic glycol, phenoxyethanol, fragrance.

Il trattamento ha  una struttura oleosa,  il profumo è  molto buono dolciastro di frutta ed erbe.

IMG-20191001-WA0000

Mi piace applicarlo anche sui capelli  secchi. Il profumo rimane fino al prossimo lavaggio.

Prezzo: circa 20-25 euro per il set di 15 fiale.

Voto: 8 su 10. Mi è  piaciuto usarlo, vedo i capelli più vivi e  non appesantiti.

 

img-20190627-wa0021.jpg

Lulu Professional Hair Ampoule Eyenlip

Il brand  Eyenlip ho conosciuto da poco ma mi piace maggiormente perché  efficace, ha le formule comode e piacevoli.

Questo trattamento come precedenti tipo filler, da lucentezza,  morbidezza ai capelli. Contiene cheramidi, cheratina, fosfolipidi e collagene. La fiala è  di 13 ml, insomma sono 10 fiale in cartone.

INCI: Butylene glycol, Dipropylene Glycol, Isopentyldiol, Myristyl Alcohol, Alcohol, Steartrimonium Chloride, Propylene Glycol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Water, Mesembryanthemum Crystallinum Extract, Glycerin, Octycododecanol, hydrogenated Lecithin, Ceramide NP, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Bixa Orellana Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Citrus Lemon Peel Oil, Tocopherol, Hydrolyzed Collagen, Glycine, Serine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Leucine, Alanine, Lysine, Arginine, Tyrosine, Phenylalanine, Threonine, Proline, Valine, Isoleucine, Histidine, Methionine, Cysteine, 1-2 -Hexandiol, Caprylyl Glycol, Ethyl hexandiol, Perfume.

IMG-20191001-WA0001

Il liquido è trasparente  in forma di gel abbastanza liquido che scappa dalla mano. Il profumo è  molto leggero di agrumi, limone di preciso.

Una fiala basta per 3-4 volte.

Come con i trattamenti precedenti non ho visto qualche successo particolare ma sempre i capelli sono più  morbidi e vivi, più  densi .

Prezzo:  circa 7-10 euro per 10 fiale.

Voto: 7 su 10. Mi sono piaciuti tutti i 3 trattamenti. Per l’efficacia  consiglio di usarlo come almeno 10-15 volte per vedere il risultato. Che comunque non è  male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...