I miei sperimenti con Ordinary vanno avanti.
Come sempre un componente base della mia skin care routine è idratazione. A volte io metto via tutti gli attivi e uso solo prodotti base tipo il toner idratante, schiuma purificante e qualche serum idratante senza sovraccaricare la pelle.
Le pause così mi permettono far riposare la pelle e vedere di più la differenza nel trattamento.
Ho scelto questo serum come semplice idratante per il periodo caldo. Inizialmente non mi piacciono tanti strati sulla faccia. Questo serum si può aggiungere a qualsiasi crema o altro serum.
Come sempre mi è arrivato in packaging di cartone, il flaconcino è di vetro che protegge contro UV , nessun sigillo come sempre.
12 mesi dopo apertura devono essere utilizzati i 30 ml del prodotto, secondo la mia esperienza non durano mai più di 6 perché li uso anche per il collo e décolleté.
Dentro come al solito il dosatore in vetro. Uso di solito 1 dosaggio per il viso, collo e décolleté.
Il liquido dentro è trasparente che leggermente tende a giallo. Alla differenza di altri idratanti un po’ oleoso. Questo on si nota quando lo aggiungi in altri serum ma solo lascia la faccia un po’ oleosa anche se si assorbe normalmente e non lascia la pelle appiccicosa.
Come si vede è molto acquoso e scappa appena può.
INCI: Aqua (Water), Propanediol, Betaine, Sodium PCA, Panthenol, Sodium Lactate, Arginine, PCA, Aspartic Acid, Glycine, Alanine, Serine, Threonine, Valine, Proline, Isoleucine, Lysine HCl, Histidine, Phenylalanine, Glutamic Acid, Citric Acid, Dimethyl Isosorbide, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.
Questa formulazione contiene 17 % del volume di amino Acidi e 5% di Pantenolo che ripristina la barriera cutanea e accelera la guarigione della pelle. Amino acidi regolano la elasticità, desquamazione ed idratazione della pelle.
Prezzo: 6,80 euro per 30 ml
Voto: ottimi attivi per la salute della pelle